Jazz River 2025

Dal 11 al 20 settembre 2025, Polcenigo si trasforma nuovamente in un palcoscenico naturale dove la musica trova casa tra le pietre antiche del borgo. La quinta edizione di Jazz River è un invito a lasciarsi attraversare dalla bellezza, dove ogni concerto diventa un dialogo intimo tra l’arte e i luoghi che la accolgono.

Il cuore del festival resta la musica, con un programma che attraversa linguaggi diversi: dal dialogo tra pianoforte e pittura dal vivo, a tre concerti che spaziano tra le sonorità contemporanee e le ricerche musicali più innovative, fino a uno spettacolo che intreccia teatro e letteratura.

Accanto ai concerti, il festival accoglie anche momenti di riflessione e partecipazione attiva: un incontro sul tema della resilienza del paesaggio e un laboratorio di arte postale che vedrà protagonisti studenti e pubblico nella creazione condivisa di cartoline d’artista ispirate all’acqua e alla pace.
Nel 2025 Jazz River si apre anche a nuove tappe, portando il suo spirito oltre Polcenigo e raggiungendo Sacile, in un ideale fluire della cultura che si espande, come un fiume, verso nuovi paesaggi.

Jazz River è per Polcenigo un’occasione per aprirsi al mondo, accogliendo artisti e pubblico in un’atmosfera di condivisione autentica.
Un modo per celebrare la musica e valorizzare, attraverso l’arte, la bellezza e la profondità del nostro territorio.